domenica 31 agosto 2014

IO E LA CIPOLLA,  UN RAPPORTO CONFLITTUALE.

Ho un'intolleranza alla cipolla che è una caratteristica abbastanza frequente nella mia famiglia; negli anni ho imparato ad adattare i piatti che cucino alle mie esigenze e ad eliminare, dove è possibile, la cipolla oppure a sostituirla con l'aglio o altri aromi.
Vi propongo la mia ricetta "adattata"preparata con ceci, avocado e sedano.

CECI  IN INSALATA

250 g  di ceci lessati fino ad essere morbidi (oppure ceci in scatola)
1 avocado maturo
1 cuore di sedan0
il succo di un limone
4 cucchiai di olio evo
sale o gomasio a piacere
Tagliare a tocchetti la polpa dell'avocado e il sedano che saranno uniti ai ceci nella terrina.
Mescolare olio, succo di limone e sale in una coppetta ed unire al composto. Lasciare riposare almeno un paio d'ore.

  


 

Nessun commento:

Posta un commento